domenica 15 marzo 2009
"Zombie Self-Defense Force" Di Tomomatsu Naoyuki
Zombie Self-Defense Force- Armata Mortale
Giappone, 2006. Di Tomomatsu Naoyuki. Con Kenji Arai, Norman England, Masayuki Hase, Yû Machimura. Genere: Splatter- Gore. Durata: 76’. Vietato Ai Minori Di 14 Anni.
Un ufo sorvola il Giappone e si schianta contro il monte Fuji. Nel frattempo alcune persone morte, tra cui un capo yakuza ucciso, un suicida e una donna incinta uccisa dall’amante, ritornano in vita seminando il panico tra i vivi. Un gruppo di soldati, una popstar e un mafioso cercano di trovare la salvezza in un albergo…ma non sarà facile sopravvivere
Regista dell’indimenticabile “Stacy”, il regista explotation Naoyuki torna a dirigere uno spazio filmico in cui ritornano gli zombie. Il risultato trashissimo e falsissimo è “Zombie Self- Defense Force”, film stranamente pubblicato e distribuito in Italia, con anche doppiaggio! Un film assurdo che quegli occidentali che masticano poco di cinema orientale non riuscirebbero a capire: un omaggio a Romero , dove il trash la prende per la maggiore. Un film girato quasi in modo amatoriale, con risibili effetti speciali e altri particolari scomodi ma accettabili (i pavimenti dell’albergo ricoperti di nylon per fare in modo che non vengano sporcati di sangue). La recitazione sopra le righe degli attori permette di delineare ulteriormente i personaggi che potrebbero sembrare fin troppo stereotipati. Un film che non si rivela eccelso, né assimilabile a nessun altro capolavoro eppure è bizzarro, sopra le righe e in grado di rompere gli schemi. Più che far paura, fa ridere…ma che importa, quando scorre con leggerezza intrattenendo al 110%? Un futuro cult che merita almeno una visione. Apocalittico e incredibile il finale.
LA CITAZIONE: - Quella gente sembra strana. Hanno qualcosa che non va?
LA SCENA INDIMENTICABILE: Parecchie e tutte trash. Il feto che si masturba osservando Hitomi. L’alieno pikachu che si rivolge alla soldatessa, prima di essere squartato. Hitomi che, fregandosene dell’armata di zombie, autografa i suoi cd mentre uno zombie tenta di sistemarle i capelli.
SE VI PIACE GUARDATE ANCHE… Stacy, Eat The Schoolgirl, Wild Zero
EROTISMO: 2/5- Prima di uccidere la sensualissima Hitomi, due zombie slinguazzano le sue gambe prima di addentarle. Un feto-zombie si masturba osservando Hitomi in bagno.
VIOLENZA: 5/5- PORCA VACCA! Sangue a volontà!
HUMOR: 4/5- Presente e gradito. A tratti cinico e nero.
SENTIMENTO: 0/5
ORIGINALITA’: 5/5 decisamente d’alto livello. Una storia imprevedibile e caratterizzata da alcune scene che sanno farsi ricordare.
VOTO: 7
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento