mercoledì 18 marzo 2009
"Scared" Di Pakphum Wonjinda
Scared
Thailandia, 2005. Di Pakphum Wonjinda. Con: Sumonrat Wattanaselarat, Wongthep Khunarattanrat, Amornpan Kongtrakarn, Atchara Sawangwai, Kenta Sikjiya, Buanphot Jaikanthaa, Chatchawan Sida. Genere: Horror. Durata: 82’. Vietato Ai Minori Di 14 Anni.
Chi l’avrebbe mai detto che una gita scolastica potesse trasformarsi in un incubo? Un incubo che comincia quando l’autobus cade in mare dopo che il ponte su cui stava passando è crollato. Metà dei ragazzi muoiono e i rimanenti si avventurano in un bosco adiacente per trovare qualcuno a cui chiedere aiuto. Uno dietro l’altro iniziano a morire in modo sanguinolento. I superstiti scappano fino a scoprire una città abbandonata dove un pazzo è deciso a farli tutti fuori…
Ecco la risposta thailandese al teen-slasher americano. Adolescenti persi nel bosco e in una città maledetta mentre uno dopo l’altro viene infilzato da oggetti contundenti e alberi. Il tutto coinvolge ed emoziona anche se si riesce a notare qualche sbavatura di troppo e quella citazione in più che smorza quella tensione creatasi. Quando ti aspetti un bel colpo di scena finale, poi, la trama termina con una risoluzione finale banale e trita e ritrita, già rivista in molti altri film senza destare alcuna sorpresa. Peccato perché, dopotutto questo “Scared” non è un’opera da sottovalutare grazie alle belle invenzioni gory, alla coinvolgente azioni e alle morbose atmosfere. Da vedere giusto per divertirsi (6.5)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento