mercoledì 18 marzo 2009
"Bio Zombie" Di Wilson Yip
Bio-Zombie
Hong Kong, 1998. Di Wilson Yip. Con Jordan Chan, Sam Lee, Angela Tong, Emotion Cheung, Bonnie Lai, Lai Yiu-Cheung, Matt Chow. Genere: Commedia Horror. Durata: 94’
Due ragazzi che lavorano in un negozio di DVD taroccati in un centro commerciale passano il tempo a fare i bulli e a molestare le ragazze. Da un’altra parte si sta facendo un’esperimento riguardante la mutazione genetica dell’essere umano. Come da copione, però, la cavia fugge dal laboratorio, rifugiandosi nel supermercato dando inizio ad un’epidemia di zombie!
Remake adrenalinico e modernizzato (oltre che orientale) di “Zombi” di Romero (film che non mi è mai piaciuto e che da sempre ho considerato sopravvalutato). Nonostante la mia diffidenza, miscelata alla curiosità iniziale, ho preso visione di questo strambo, assurdo pezzo di cinema hongkongese, che non mi ha affatto deluso: è una buona prova nel genere “Zombesco”, che solo a tratti annoia. Ho amato l’inserimento di diversi elementi comico-romantici e soprattutto alcune trovate splatter. Diverte con la regia adrenalinica MTV-style, la fotografia sgranata e la simpatia degli attori. Annoia verso la fine, con un finale tedioso e a tratti insostenibile. Un buon lavoro comunque, da riscoprire. (6+)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento