venerdì 27 marzo 2009

"He Was Cool" Di Lee Hwan-Kyeong


He Was Cool
Corea Del Sud, 2004. Di Lee Hwan-Kyeong. Con Song Seung-heon, Jeong Da-bin, Lee Ki-woo, Ahn Hae-su, Kim Yeong-hun, Lee Min-hyeok, Jeong Jun-ha, Park Yun-bae, Kim Ji-hye. Genere: Commedia Romantica. Durata: 118’
Han è una ragazza esuberante e irascibile che viene maltrattata dall’affascinante bullo della scuola Ji Eung-Seon, che ha un passato oscuro e che passa il tempo taccheggiando le ragazze e picchiando i ragazzi. Han è l’unica che osa sfidarlo, ma finirà per esserne perseguitata. Tra i due dopo l’odio, però, comincia a formarsi un amore intenso e forte.
Nel marasma di commedie coreane per ragazzini, tra titoli piuttosto riusciti (“My Sassy Girl”, “My Tutor Friend” e “100 Days With Mr. Arrogant”), affiorano, però, anche film di carattere pessimo. Uno di questi è “He Was Cool” che rielabora per la millesima volta, senza un pizzico di originalità, l’amore tra dolce fanciulla e tenebroso bullo dal cuore d’oro. Sembra quindi di trovarsi di fronte ad un brutto “Tre Metri Sopra Il Cielo” dagli occhi a mandorla. Peccato! Perché l’inizio sapeva davvero sorprendere, con il suo insano brio grottesco e con le risate a non finire. Il film si affloscia dopo il primo quarto d’ora e diventa noiosissimo e insensato, cercando di strappare una lacrimuccia allo spettatore, senza riuscirci. (5)
L’attrice protagonista del film, la famosissima (in patria) Jeong Da-Bin, si è suicidata nel febbraio 2007 dopo aver scritto un’inquietante pagina di diario. Gli amici affermarono che l’attrice soffriva di una forte depressione.

Nessun commento:

Posta un commento