mercoledì 18 marzo 2009

"Call My Name 3x" Di Koya Pagayo



Call My Name 3x

Indonesia, 2006. Di Koya Pagayo. Con Huwaida Ahmad, Raffi Ahmad, Djati Kusuma, Titi Qadarsih, Sony Septian. Genere: Horror. Durata: 93’
Lara è una liceale sbeffaggiata in continuazione dalle compagne e priva di amici. Un giorno invoca lo spirito di Rosemary, che le offre aiuto ogni volta che Lara chiamerà per tre volte il suo nome. Da quel momento la ragazza cambia radicalmente: non è più quella ragazzina spaurita e timida, è una ragazza esuberante che comincia a collezionare qualche successo anche tra i maschi che finora l’avevano ignorata. Ma ben presto partono le morti. Chi è in realtà Rosemary perché si offre di aiutare Lara, facendole compiere la sua vendetta?
Ecco qua un film horror Indonesiano che ricalca per bene le vicissitudini teen di un qualsiasi teen-horror americano. L’Indonesia, seppur meno conosciuta in campo horror che Giappone, Corea o Thailandia, ha da sempre sperimentato il genere horror, realizzando film talvolta notevoli (The Chanting). “Call My Name 3x” affonda poco nelle tradizioni del paese come invece fanno i suoi illustri colleghi e si attacca ad un’occidentalizzazione sfrenata, per essere “cool” e “trendy” al punto giusto. L’horror arriva solo nell’ultima mezz’ora, dopo un’oretta di luoghi comuni, situazioni sentimentali e un pizzico di humor e quando questo arriva, è immancabile la figura del fantasma femminile con viso ceruleo e capelli corvini. Un horror poco interessante e francamente manierista che poco toglie e poco aggiunge. Passa comunque con leggerezza e intrattiene sufficientemente con facilità. (6)

Nessun commento:

Posta un commento