mercoledì 18 marzo 2009
"Waterboys" Di Yaguchi Shinobu
Waterboys
Giappone, 2001. Di Yaguchi Shinobu. Con Tsumabuki Satoshi, Tamaki Hiroshi, Miura Akifumi, Kondo Koen, Kaneko Takatoshi, Hirayama Aya, Manabe Kaori, Kawamura Takashi, Matsunaga Hiroshi. Genere: Commedia. Durata: 91'.
Per istruire una sgangherata squadra di nuoto di un liceo maschile, arriva un'istruttrice che vuole iniziare i cinque componenti della squadra al nuoto sincronizzato, disciplina solitamente solo appartenente alle donne e iscriverli a un campionato di nuoto tra scuole. I cinque, però, sono pessimi nuotatori e l'allenatrice si trova ben presto incinta e quindi costretta ad abbandonare l'incarico. Come faranno i ragazzi a riuscire ad imparare a nuotare in modo sincronizzato prima che inizi il campionato?
Divertentissima commedia estiva giapponese: esuberante e colorata, priva di falsi moralismi e di buonismo, diverte pur non avendo neanche una parolaccia o un momento volgarotto. Stupisce per la sua ebrezza, per la sua leggerezza, per la sua capacità di divertire senza ricorrere a quali grandi sketch. Leggero, spassoso e volutamente grottesco, "Waterboys" emoziona e fa passare con estrema velocità un'ora e mezza di sane risate. Estivo. Così estivo da farvi venir voglia di andare con gli amici al mare a fare un po' di sano nuoto sincronizzato.
EROTISMO: 0/5 Commedia senza alcun riferimento volgarotto. Solo grasse risate :D
VIOLENZA: 0/5 Violenza Assente
HUMOR: 5/5 Tasso di humor decisamente alto. Impossibile non ridere guardando questa assurda commedia giapponese al 100%
SENTIMENTO: 0/5 Anche dal lato sentimentale non offre nulla
ORIGINALITA’: 5/5 Storia molto originale e divertentissima. Da vedere con spensieratezza. Fa venir una voglia assurda dell'estate.
IL MIO VOTO: 7.5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento