Waterboys
Giappone, 2001. Di Yaguchi Shinobu. Con Tsumabuki Satoshi, Tamaki Hiroshi, Miura Akifumi, Kondo Koen, Kaneko Takatoshi, Hirayama Aya, Manabe Kaori, Kawamura Takashi, Matsunaga Hiroshi. Genere: Commedia. Durata: 91'.
Per istruire una sgangherata squadra di nuoto di un liceo maschile, arriva un'istruttrice che vuole iniziare i cinque componenti della squadra al nuoto sincronizzato, disciplina solitamente solo appartenente alle donne e iscriverli a un campionato di nuoto tra scuole. I cinque, però, sono pessimi nuotatori e l'allenatrice si trova ben presto incinta e quindi costretta ad abbandonare l'incarico. Come faranno i ragazzi a riuscire ad imparare a nuotare in modo sincronizzato prima che inizi il campionato?
Divertentissima commedia estiva giapponese: esuberante e colorata, priva di falsi moralismi e di buonismo, diverte pur non avendo neanche una parolaccia o un momento volgarotto. Stupisce per la sua ebrezza, per la sua leggerezza, per la sua capacità di divertire senza ricorrere a quali grandi sketch. Leggero, spassoso e volutamente grottesco, "Waterboys" emoziona e fa passare con estrema velocità un'ora e mezza di sane risate. Estivo. Così estivo da farvi venir voglia di andare con gli amici al mare a fare un po' di sano nuoto sincronizzato.EROTISMO: 0/5 Commedia senza alcun riferimento volgarotto. Solo grasse risate :D
VIOLENZA: 0/5 Violenza Assente
HUMOR: 5/5 Tasso di humor decisamente alto. Impossibile non ridere guardando questa assurda commedia giapponese al 100%
SENTIMENTO: 0/5 Anche dal lato sentimentale non offre nulla
ORIGINALITA’: 5/5 Storia molto originale e divertentissima. Da vedere con spensieratezza. Fa venir una voglia assurda dell'estate.
IL MIO VOTO: 7.5
Nessun commento:
Posta un commento