mercoledì 18 marzo 2009
"Stacy" Di Tomomatsu Naoyuki
Stacy: Attack Of The Schoolgirls Zombie
Giappone, 2001. Di Tomomatsu Naoyuki. Con England Norman, Hayashi Tomoka, Hotaru Yukijiro, Kato Natsuki, Misawa Shirô, Nogami Masayoshi, Omi Toshinori, Otsuki Kenji, Saeki Hinako, Tanaka Youji. Genere: Splatter- Gore. Durata: 88’ . Vietato Ai Minori Di 14 Anni.
All’alba del nuovo millennio le adolescenti tra I 13 e I 17 anni cominciano a trasformarsi in zombie assetate di sangue. Questo avviene dopo un periodo di euforia cronica, che le spinge poi alla morte e infine alla rinascita nefasta. Il governo giapponese decide di creare un’organizzazione che possa eliminare tutte queste zombie. Ma cosa succede quando un uomo timido si innamora di una di queste? Sarà in grado di ucciderla senza pietà mentre nel mondo dilaga il caos?
Ecco qui un’altra pellicola interessante dal panorama zombesco che, anziché la solita menata radioattiva, propone una svolta narrativa ben più originale: ragazzine di tutto il mondo si tramutano in zombie senza alcun motivo. Come sopravvivere alla nuova armata delle non-morte in divisa scolastica? Idea geniale, senza dubbio. Se poi ci mettiamo una bella storia romantica tra un mostro e un umano allora la trama avrà senza dubbio del delirante. Cosa che avviene . “Stacy” nonostante le tonnellate di emoglobina riesce ad avere una propria dignità artistica e coinvolge, diverte, spiazza. Un’opera solo apparentemente disgustosa che, dietro le mutilazioni nasconde una profonda riflessione filosofica e apocalittica. Per capirla occorre vivere dentro il film e lottare per sopravvivere. Ti amo. (8)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento