venerdì 27 marzo 2009
"My Tutor Friend" Di Kim Kyeong-Hyeong
My Tutor Friend
Corea Del Sud, 2003. Di Kim Kyeong-Hyeong. Con Kim Ha-Neul, Kwon Sang-woo, Baek Il-seob, Kim Ji-woo, Kong Yu. Genere: Commedia. Durata: 110’
per pagarsi gli studi, l’universitaria Su-Wan si occupa di dare lezioni private agli studenti delle superiori. Si troverà di fronte al ricco e viziato coetaneo Ji-Hoon, bocciato diversi anni di fila, per il suo mancato studio. Il ragazzo non fa altro che intromettersi nelle risse, uscire con le ragazze e…sfottere la povera Su-Wan, senza ascoltare niente delle sue spiegazioni. Stanca della situazione, la ragazza saprà, però, come tirar fuori le sue unghie…
Simpatico film dove si nota la presenza di Kim Ha-Neul, nota attirce dai mille volti: serissima nell’horror “Dead Friend”, simpaticissima e solare in questo “My Tutor Friend”, dove inventa mille modi per vendicarsi contro il suo studente svogliato. Come in molte commedie adolescenziali coreane sarà l’amore a trionfare, ma questo non viene presentato in modo banale: è sottile sottile e privo delle banalità del genere. Qui c’è più spazio al gradito divertimento, dove è impossibile non lasciarsi sfuggire una risata in più. Davvero carino, seppur molto simile al filone tracciato dal bellissimo “My Sassy Girl”. (8)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento