mercoledì 18 marzo 2009

"Maid's Secret" Di Kazuyoshi Nakamura


Maid’s Secret
Giappone, 2007. Di Kazuyoshi Nakamura. Con Hiroshi Hatayama, Rinako Hirasawa, Emiru Momose, Misato Shoda, Yuichiro Sakamoto. Genere: Comico. Durata: 77’. Vietato ai minori di 14 anni.
Due ragazze sexy lottano per conquistare il cuore di un unico uomo, un nerd che non vuole nessuna delle due (!). la prima è una cameriera in un bar e l’altra una feticista sadomaso. Ma solo una di loro riuscirà a conquistare il cuore del tanto bramato ometto. Chi?
Il genere Pinku Eiga è ormai un’etichetta fissa del cinema giapponese con quel concentrato di sesso e violenza sparato allo stomaco. “Maid’s Secret” si distacca da questo clichè puntando più sulla comicità che sull’erotismo (seppur presente). Passaggi degni di uno shojo manga, regia quasi casalinga, attrici sexy e promiscue, ma anche simpaticissime sono solo alcuni degli elementi che regnano in questa assurda storia di amori, vendette e onigiri. Lasciatevi sedurre dalle cameriere mentre si lasciano vezzeggiare dal loro peluche favorito e ridete di fronte alle fallite missioni del suicida immortale (un uomo che nel corso del film tenta più volte di uccidersi senza mai riuscirci). Un film mai volgare o pretenzioso, che seppur con diversi difetti fa sorridere e seduce. Simpaticissimo. (9)

Nessun commento:

Posta un commento