venerdì 27 marzo 2009

"Seducing Mr.Perfect" Di Kim Sang-Woo



Seducing Mr. Perfect
Corea Del Sud, 2006. Di Kim Sang-Woo. Con Baek Do-bin, Choi Jong-ryol, Clark Holly Karrol, Eom Jeong-hwa, Henney Daniel, Kim Ki-hyeon, Lee Seong-min, Mun Su, Oh Mi-yeon, Ok Ji-young. Genere: Commedia. Durata: 100’
Un giorno, una ragazza sfortunata in amore tampona l’auto dell’affascinante coreoamericano Robin. Dopo un battibecco furioso, la ragazza scoprirà a malincuore che quell’uomo è il suo nuovo capo di lavoro! Robin, che si è legato al dito il tamponamento, non farà altro che umiliarla, prenderla in giro. Riuscirà la protagonista a sopravvivere a questo mobbing?


Sulla scia di “My Sassy Girl”, “Seducing Mr. Perfect” è una commedia che nonostante una trama molto affine ad altre 3000 commedie coreane, riesce a sopravvivere al marasma e al manierismo proponendo allo spetatore trovate registiche e narrative, che tolgono il fiato. È un film piacevole e mai banale e molto simpatico. Un cast stellare (tutti attori e cantanti molto famosi in Oriente) riesce a rendere questo film ancora più piacevole. Un punto a favore al regista che raggiunge l’obiettivo di non rendere il suo prodotto uno sterile blockbuster. (8)

Nessun commento:

Posta un commento